Nuova campagna di promozione per il tedesco!


Mappa



Giochi



Blog



Cos'è?


Il tour 2012/13 si è concluso!

Tutte le informazioni sul nuovo tour 2013-14 delle Deutschwagen le trovate sul sito:


Dalle città di Milano, Roma e Napoli sono partite per il nostro secondo tour 2012/13 le tre Deutschwagen e hanno visitato complessivamente 301 scuole, 100 scuole in più dell’anno precedente, raggiungendo più di 18.000 alunni in tutta l’Italia - un grande successo!

Le richieste delle scuole erano così numerose che non ci è stato possibile incontravi tutti... ma i preparativi per il prossimo Deutschwagen tour sono già cominciati!

Il Goethe-Institut Italien, l'Ambasciata Tedesca a Roma, l'Ambasciata di Svizzera in Italia, l'Ambasciata d'Austria, il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, il Forum Austriaco di Cultura Roma e Milano, l’Österreich Institut Rom insieme ad altri partner hanno avviato nelle scuole italiane una nuova campagna di promozione per la lingua tedesca durante l’anno scolastico 2011/2012: il Deutschwagen Tour!

Le tre Deutschwagen visitano scuole elementari e medie del nord, centro e sud Italia promuovendo la lingua tedesca attraverso iniziative varie e lezioni prova divertenti. A bordo delle autovetture viaggiano le assistenti linguistiche, ospiti e tanto materiale promozionale per studenti e per adulti.



La campagna è stata ideata anche in collaborazione con la casa editrice Orecchio acerbo e il grafico web Filippo Paolini. La parte creativa è stata nuovamente affidata alla nota fumettista Francesca Ghermandi, che per il tour numero 2 ha realizzato il secondo fumetto per studenti “Non è mai troppo tardi 2!”. Abbiamo realizzato nuovo materiale promozionale che verrà utilizzato durante le varie iniziative organizzate dalle scuole nella fase di orientamento.

Siamo felici di aver condiviso ancora una volta quest’emozionante viaggio con voi!

Il team del Deutschwagen Tour



Per saperne di più: